Curcuma e denti: Davvero la curcuma sbianca i denti?

Che i denti bianchi siano un sintomo di salute della cavità orale e attraggano non è affatto un segreto. Del resto, il colore bianco dei denti piace a tutti, tant’è che moltissime persone cercano un modo per sbiancarli. E anche se molti preferiscono usare dei rimedi odontoiatrici per far sembrare brillanti i loro denti, la realtà è che anche la natura ci aiuta a farlo. Come? Beh, basti pensare all’azione della curcuma sui denti. In effetti, il rapporto tra la curcuma i denti è sempre stato abbastanza stretto, anche se ignorato da molti. Di cosa si tratta? E com’è possibile sbiancare i denti in maniera facile e veloce? Cerchiamo di scoprirlo insieme.

Come sbiancare i denti immediatamente?

Con la curcuma non si possono sbiancare i denti in modo immediato, ma servirà fare delle procedure costanti che porteranno a un progressivo cambiamento della colorazione dello smalto dentale. D’altro canto esistono comunque delle procedure che si possono utilizzare per sbiancare i denti immediatamente.

rivolgere a un odontoiatra professionista.

Quest’ultimo potrà proporre all’attenzione del paziente diverse soluzioni per sbiancare i denti in modo molto veloce e senza danneggiare la struttura dentale. Ovviamente, lo sbiancamento dentale svolto da un professionista non dura per sempre e bisognerà ripetere la procedura con una cadenza periodica.

Il costo varia in relazione alla procedura eseguita e all’odontoiatra. Si consiglia di rivolgersi al proprio professionista di riferimento per ottenere delle informazioni più dettagliate sullo sbiancamento immediato dei denti.

Come sbiancare i denti con l’olio di cocco e curcuma?

Tra i rimedi naturali più utilizzati per lo sbiancamento dei denti con la curcuma spicco il suo miscuglio con l’olio di cocco. Entrambi sono degli elementi al 100% naturali con delle forti proprietà antiossidanti che riescono a interagire con lo smalto dentale ripristinandone il bianco naturale dei denti.

Ciò che bisogna fare è mescolare 1/4 di cucchiaino di curcuma in polvere con una goccia di olio di cocco. Quest’ultimo serve per permettere alla curcuma di aderire meglio ai denti. A tutto questo, poi, si può aggiungere anche mezzo cucchiaio di bicarbonato, che a sua volta aumenterà ulteriormente l’efficacia dell’azione sbiancante.

Il sapore di questo miscuglio non è dei migliori, motivo per cui molte persone consigliano di usare anche una goccia di estratto di menta.

In questo modo l’intero miscuglio sarà molto più gradevole al gusto. Altresì è consigliabile usare un apposito spazzolino per il trattamento con questo composto, in quanto diventerà molto giallo. È meglio non esagerare con questo trattamento, eseguendolo al massimo 1 volta al giorno. A

ltrimenti si rischia di danneggiare lo smalto dentale.

Quali sono i benefici della curcuma per i denti?

I benefici che si possono ottenere cercando di sbiancare i denti con la curcuma, sono da associare al non utilizzo di sbiancanti cosmetici. Infatti, questi ultimi potrebbero portare a gengiviti, dolori gengivali, regressione della gengiva e problemi allo smalto dei denti. Di conseguenza, utilizzando la curcuma nei modi corretti, è possibile evitare che si verifichino malattie gengivali, dolore ai denti e infiammazioni o infezioni dovute all’uso di sbiancanti non naturali.

Come usare la curcuma per i denti e le gengive?

Inoltre è possibile unire la curcuma anche con altre sostanze per sbiancare i denti. Per esempio, la curcuma si può disciogliere in un po’ d’acqua con l’aggiunta di un po’ di sale e mezzo cucchiaino di olio di senape. Né viene fuori una pasta utile per eseguire il massaggio delle gengive.

La pasta così creata può anche essere applicata direttamente sui denti e lasciata lì agire per un po’. Successivamente va lavata via e lo sbiancamento dei denti sarà un risultato facilmente visibile già dopo qualche applicazione.

Oltre ad agire sul colore dei denti, questa pasta può anche alleviare il mal di gengive o di denti in quanto la senape le concede delle moderate proprietà antibatteriche.

Bisogna applicare questa pasta su denti e gengive fino a un massimo di 2 volte al giorno.

Come sbiancare i denti in 3 minuti con la curcuma?

Sbiancare i denti in 3 minuti in una sola volta è praticamente impossibile. Tuttavia, ripetendo la procedura in modo costante si potrà certamente conferire ai propri denti un colore bianco eliminando tutte le impurità.

Per riuscirci si consiglia di preparare il miscuglio tradizionale unendo 4 cucchiaini di curcuma a 3 cucchiaini dell’olio di cocco. A tutto questo, poi, si devono aggiungere anche 2 cucchiaini di bicarbonato di sodio. Preferibilmente questo composto va creato in un’apposita ciotola miscelando prima di tutto la curcuma e il bicarbonato e solo dopo aggiungendo l’olio di cocco. Infine il tutto va amalgamato per bene per essere pronto all’uso.

Questo miscuglio, infine, va usato esattamente come un qualsiasi dentifricio: lo si applica sullo spazzolino e quindi si spazzolano i denti per circa 2 minuti. Alla fine basta risciacquare in modo abbondante per terminare la procedura. L’intero procedimento per sbiancare i denti con la curcuma non richiede che pochi minuti.

Come avviene lo sbiancamento dei denti?

Lo sbiancamento dentale rappresenta attualmente uno dei trattamenti di medicina estetica più richiesti. Le persone che si affidano allo stesso sono tantissime, eppure non sono in molti a capire come avviene lo sbiancamento dentale.

Si tratta di un processo la cui efficacia si basa sull’azione degli elementi antiossidanti presenti nella curcuma. Quest’ultima interagisce con lo smalto dentale in modo diretto, indebolendo il legame tra lo sporco e la superficie del dentale. In questo modo, ripetendo la procedura diverse volte, diventa possibile ristabilire il colore originale dei denti.

Tuttavia con il tempo i denti potrebbero di nuovo ingiallirsi. Per questo è consigliabile ripetere la procedura in modo periodico per prevenire la comparsa dell’ingiallimento dei denti. Grazie alla curcuma è possibile prevenire i problemi legati al peggioramento del colore dello smalto dentale. Ma anche per la prevenzione occorre eseguire queste procedure in modo costante.

Come usare l’olio di cocco e la curcuma per il viso?

Non bisogna dimenticarsi anche di un’altra particolarità del miscuglio di curcuma e dell’olio di cocco: può anche essere applicato sul viso. Questo composto, difatti, esegue un’azione purificante anche sulla cute, eliminando i fastidiosi punti neri.

La sua azione sulla pelle, tuttavia, non è così accentuata come nel caso dei denti, ma viene comunque ritenuto un ottimo rimedio agli inestetismi della pelle.

Per usarlo basta seguire le indicazioni precedentemente riportati stando attenti a creare un composto uniforme. Successivamente basta semplicemente spalmare il composto sui punti più problematici del viso e lasciarlo per una quindicina di minuti. Alla fine si consiglia di sciacquare abbondantemente il viso.

È meglio non usare questo rimedio troppe volte, limitandosi a 1 volta al giorno per un periodo di massimo 2 settimane. I risultati dovrebbero comunque essere visibili già dopo qualche applicazione.

Come sbiancare i denti con il bicarbonato?

Infine non ci si può proprio dimenticare della possibilità di sbiancare i propri denti usando il normale bicarbonato di sodio. Tutto ciò che bisogna fare è semplicemente mettere in un bicchierino un cucchiaio di bicarbonato di sodio e aggiungerci anche un po’ di acqua. Successivamente bisogna mescolare fino a formare una pasta liscia. Quindi basta semplicemente utilizzare il composto ottenuto come un normale dentifricio apponendolo sullo spazzolino. Quest’ultimo va preventivamente inserito in un po’ di bicarbonato di sodio, che in questo modo dovrebbe coprire tutte le setole.

Bisogna spazzolare i denti con questo composto per circa 2 minuti cercando di raggiungere proprio tutti i denti e successivamente risciacquare con dell’acqua ossigenata invece che con l’acqua del rubinetto. In questo modo si sarà sicuri di rendere l’intero procedimento ancora più efficace nella lotta al colore giallo dei denti. Si consiglia di fare questa procedura solo una volta al giorno.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *