Come depurare il fegato velocemente con la curcuma?

Vuoi sapere come fare a depurare il fegato velocemente e a non aver più problemi derivanti dall’accumulo di tossine nel corpo? Sei nel posto giusto, perchè qui ti darò la soluzione GRATIS su come depurare il fegato rapidamente in modo naturale.

Le funzioni che svolge il fegato nel corpo umano sono davvero tante, è probabilmente uno degli organi più utili per mantenere il benessere generale a buoni livelli, perchè è quello dedicato all’espulsione delle tossine, al metabolismo dei grassi, delle proteine e dei carboidrati. Oltre a disintossicare il nostro organismo, il fegato agevola il processo fisiologico dell’immagazzinamento di sostanze preziose come vitamine e ferro.

Metodo per depurare il fegato in modo naturale

Con tutto il lavoro al quale è sottoposto il fegato, è ovvio che sia sovraccarico e vada in affanno, soprattutto se non si segue un regime alimentare corretto ed equilibrato. La curcuma è una spezia miracolosa per chi vuole depurare il fegato in modo veloce, e dunque ti svelo un metodo per farlo, che se seguito può eliminarti il problema.

come depurare il fegato velocemente con la curcuma

Depura il fegato con la tisana alla curcuma

  1. Compra una radice di curcuma

    La curcuma è venduta in diversi formati, per preparare una tisana consiglio di non comprare la polvere perchè ha concentrazioni di curcumina e curcuminoidi molto inferiori. Ovviamente anche la radice della curcuma non è la soluzione migliore riguardo questo aspetto, gli integratori alla curcuma sono consigliati proprio perchè hanno un principio attivo più elevato ed utile a raggiungere la razione giornaliera consigliata. Ma per adesso, che vuoi provare a disintossicare il fegato senza spendere tanti soldi, prova con la tisana fatta in casa.

  2. Grattugia 5 grammi di curcuma fresca e 250 ml di acqua

    La tisana con la curcuma fresca si prepara sotto forma di decotto. Portate ad ebollizione in un pentolino l’acqua insieme alla curcuma fresca grattugiata e lasciate sobbollire per 5 minuti. Quindi fate intiepidire, dolcificate con miele o malto.

  3. Quando e come bere la tisana di curcuma

    Bevete la vostra tisana al mattino a digiuno o dopo i pasti per favorire la digestione. Potete aggiungere un pizzico di pepe nero che aumenta la biodisponibilità della curcuma.

Spero che grazie a questo metodo il tuo fegato torni a rigenerarsi come un tempo e che riesca a depurare il corpo dalle tossine e a migliorare il metabolismo.

Se vuoi un metodo più rapido e meno faticoso nella preparazione, se vuoi un prodotto che contenga il principio di curcumina UTILE a soddisfare il bisogno quotidiano (cosa che non puoi fare con radice e polvere), ti consiglio di provare il miglior integratore di curcuma in commercio: Piperina e Curcuma Plus